Pozzuoli: Parco archeologico Campi Flegrei, inaugurazione percorso “Proiezioni”

Il direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano invita all’inaugurazione del percorso espositivo “Proiezioni” presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, giovedì 20 maggio 2021, ore 11.

Proiezioni è un percorso espositivo e multimediale organizzato in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Napoli, in stretta connessione con la mostra “Gladiatori”. L’esibizione propone un racconto dei luoghi fondato sulla fusione delle suggestioni e delle informazioni veicolate da media diversi e complementari: forme scolpite del marmo, riproduzioni digitali, evocazioni sonore.

Interverranno, oltre al direttore, il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’ Assessore alla Cultura, Turismo e Tempo Libero Stefania De Fraia, e il direttore del Museo archeologico nazionale di Napoli Paolo Giulierini.

Per accreditarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo pa-fleg.comunicazione@beniculturali.it con oggetto “Accredito Proiezioni”. Nel corpo del testo vanno specificati nome e cognome del giornalista e di eventuale accompagnatore (fotografo, cameramen ecc) e la testata di appartenenza.