Salerno: Associazione familiari pazienti psichiatrici, visita a struttura di Mariconda, incontro con DG e Corrivetti

È fulcro del confronto avvenuto tra Libera D’Angelo, rappresentante di associazioni di familiari psichiatrici, ed il Direttore Generale Dr. Mario Iervolino, insieme con il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Giulio Corrivetti.

Nel corso dei due incontri che si sono susseguiti presso la struttura residenziale regionale disturbi alimentari “Mariconda” di Salerno, a cui hanno partecipato anche la responsabile della struttura, la dottoressa Marilena Di Pierro, la Dr.ssa Antonella Boccia, il Dr. Francesco Monaco e la Dr.ssa Ilona Forte, è stato posto l’accento sulle strutture di eccellenza che la Regione Campania può vantare nei suoi dipartimenti di Salute Mentale e sulla necessità di implementare una rete di comunicazione tra questi che possa andare ad esclusivo vantaggio dei pazienti psichiatrici campani.

“A Mariconda ho avuto il piacere di trovare una struttura accogliente e all’avanguardia, – dichiara Libera D’Angelo – in cui la stessa attenzione ai particolari raccontava della cura e dell’amore che gli operatori sanitari infondono nella loro missione quotidiana, volta a rispondere al meglio alle esigenze particolaristiche dei pazienti.”

“Quello che non è mancato – Continua Libera D’Angelo – è stata la piena disponibilità alla collaborazione in un’azione coordinata a livello regionale che sappia proporre le giuste soluzioni ai problemi comuni della Salute mentale Campana, rivolgendo una particolare attenzione ai disturbi post-covid che già si stanno manifestando in maniera preoccupante su tutto il territorio.” – Conclude.

Libera D’Angelo

Rappresentante Associazioni Familiari Pazienti Psichiatrici