Napoli: incontro Pd – Psi, segretario Tarantino (Psi) e Sarracino (Pd) “Dialogo importante per sviluppo urbano”

Recovery plan, programma e coalizione per le prossime elezioni comunali nell’area metropolitana di Napoli . Sono questi i temi di cui si è discusso oggi in un incontro fra il Segretario Metropolitano del Pd, Marco Sarracino, e il Segretario Regionale del Partito Socialista Italiano, Michele Tarantino.
“E’ stato un incontro molto proficuo” commentano i due segretari: “Abbiamo trovato una immediata intesa sui contenuti del programma che la coalizione di centrosinistra dovrà sottoporre ai cittadini di Napoli e di tutti i comuni chiamati al voto. Soprattutto in tema di lavoro e di futuro dei giovani”.
“Nelle prossime settimane – continuano i due segretari – il centrosinistra sarà impegnato nella definizione della coalizione e nell’offerta programmatica da presentare agli elettori. Per i Socialisti, così come per il Partito Democratico, è indispensabile riavviare il dialogo tra i partiti del centrosinistra e trovare una unità d’intenti. Questo significa: no ad inutili prove muscolari per la scelta del candidato sindaco e sì all’apertura della coalizione a forze e movimenti politici e della società civile, fondamentali per tornare a vincere a palazzo San Giacomo”.
Per Tarantino e Sarracino “è questa una occasione importante per uscire dal pantano generato, in questi ultimi dieci anni, dall’immobilismo dell’amministrazione a guida De Magistris e ancor di più, per riconquistare il governo dei principali Comuni della provincia, ricostruendo una rete politica e sociale nei territori”
L’obiettivo concludono, “è quello di lavorare in sinergia e continuare, con maggiore slancio, in un dialogo serrato tra i nostri partiti così come già avviato, a livello nazionale, tra i segretari dei due partiti, Enzo Maraio e Enrico Letta”.