FedAPI: “Esaltiamo coraggio degl’ imprenditori in tempi pandemici”

La FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori valorizza gli imprenditori che con spirito d’iniziativa e coraggio avviano nuove attività in questi tempi avversi.

Restare al fianco degli imprenditori che puntano su un’auspicabile ripresa economica è decisivo e FEDAPI, attraverso la messa in vetrina di coloro i quali hanno scommesso sulla graduale ripresa, conferma la vicinanza a queste realtà. Uno dei punti focali è mettere in risalto chi non si arrende e combatte per un futuro migliore per sé stesso e i territori in cui investe.

La campagna, attraverso interviste ai protagonisti, esalta la resilienza della PMI e sottolinea il ruolo primario dei piccoli imprenditori nell’economia italiana evidenziando anche l’importanza di misure agevolative come Resto al Sud e SELFIEmployment.

Questa la dichiarazione del Dott. Pietro Vivone, Presidente Nazionale FedAPI: «in questo momento storico credo sia importante porre l’attenzione su coloro che scommettono su sé stessi, sulle proprie radici e in un futuro migliore. Iniziamo quindi questo viaggio alla scoperta di nuovi imprenditori e lo facciamo con Lucia Sabato che grazie alla sua resilienza apre una boutique di vera arte sartoriale mettendo in primo piano competenza, preparazione e professionalità».

La campagna non ha lo scopo di pubblicizzare le aziende attraverso contenuti multimediali, ma l’obiettivo primario è suggerire una via d’uscita a coloro i quali hanno perso ogni barlume di speranza spronandoli ed incitandoli a puntare sul futuro.

Il Dott. Antonio Procida, Responsabile del Centro Studi FedAPI, aggiunge: «Nei periodi di crisi occorre aumentare gli sforzi puntando su precise strategie di “attacco”. Il vantaggio di andare controtendenza molto spesso è il vero successo competitivo. Chi anticipa la ripresa investendo in un momento di incertezza di mercato, terminata la crisi godrà di forti vantaggi sulla concorrenza soprattutto se l’investimento è sulla competenza e sulla professionalità».

Con Lucia Sabato inizia un viaggio che ci porterà alla scoperta di imprese e territori dell’intera nazione, la FedAPI si rende disponibile alle proposte di imprenditori che vogliono raccontare se stessi.