San Giovanni Rotondo: Giornata Mondiale Autismo, “Il Cireneo”-Cooperativa Tma Group, app gratuita Autismile (Mai più Soli)

L’ Associazione “Il Cireneo”, insieme alla cooperativa ONLUS Tma Group, presentano l’app gratuita per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (2 aprile)
AUTISMILE  (MAI PIÙ SOLI ) ideata e pensata per le famiglie.
Infatti   le famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico come ben sai, in questa pandemia sono rimaste ancor più sole.
Spesso, hanno serie difficoltà nel reperire professionisti che possano prendersi cura dei loro figli. A volte anche solo portare il bambino da un parrucchiere per un normale taglio di capelli può essere estremamente complicato. Così come ad esempio  trovare un dentista , un otorino che abbiano la pazienza e la competenza per  effettuare il loro intervento  nei tempi e nei modi adeguati al bambino con questo disturbo.
  AutiSmile è un’APP gratuita,  pensata per le famiglie, perché non restino mai più sole! Ma anche  per i professionisti, gli operatori, le associazioni, gli enti, i centri di riabilitazione e tutti quelli che si prendono cura e si occupano di soggetti con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità, ed è collegata al sito https://www.autismile.it/
AUTISMILE Offre l’opportunità di accedere a numerosi servizi, finalizzati a migliorare la loro qualità di vita, mettendo in rete famiglie, professionisti, enti ed associazioni.