Genea Lanzara, vittoria convincente a debutto in Campionato under 19, battuto Flavioni Civitavecchia

Buona la prima nel campionato Under 19 – Youth League per la Genea Lanzara. I salernitani di coach Manojlovic , tornati in campo dopo più di quaranta giorni, hanno offerto una prestazione importante tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, superando i pari età del Flavioni col punteggio finale di 41-24.

Tante le incognite nel pregara dovute al lungo periodo di stop ma, nonostante qualche assenza ed una condizione fisica da recuperare poco a poco, i giovanissimi di casa non hanno mostrato alcun timore reverenziale, imponendosi sin dalle prime battute di gioco. Buona la prestazione tra i pali dei portieri Polito, Giugliano e del quattordicenne Matteo Coppola, autore di diversi interventi nella ripresa. Positivo anche il debutto di Solari (tre reti) e Nocerino (una rete) con la maglia dei salernitani.

L’ incontro si apre con un 3-0 per la Genea Lanzara firmato Vitiello, Avallone e Senatore, quest’ultimo miglior realizzatore del match con nove reti. Giunti sul 5-3, i padroni di casa premono il piede sull’acceleratore piazzando un break di tredici reti che vale il momentaneo 18-4. Coach Manojlovic comincia a dare, così, spazio a tutti gli effettivi a propria disposizione, chiudendo il primo parziale sul 22-10. La ripresa si svolge sulla falsariga dei primi trenta minuti, col massimo vantaggio della Genea che arriva sul 40-22. Eccezion fatta per i portieri, tutti a segno gli atleti di casa. Il match si chiude sul 41-24.

I prossimi due impegni di campionato, per i salernitani, sono programmati per fine Marzo. Adesso bisognerà ricaricare le batterie per preparare il ritorno il campo nel Campionato Nazionale di Serie A2: all’ orizzonte c’è la complicata trasferta sul campo del CUS Palermo.