Padova: Digital Concert per UILDM

Musica, solidarietà e voglia di stare insieme saranno gli ingredienti del Digital Concert organizzato da UILDM per difendere il diritto al gioco dei bambini con disabilità.    

Venerdì 5 marzo alle ore 20 tanti amici e sostenitori di UILDM saliranno sul palco per raccontare con la loro musica e testimonianza la possibilità di un mondo più inclusivo e aperto alle differenze.
L’evento è il secondo del format “Inclusione, un gioco da ragazzi”, quattro live promossi da UILDM per sostenere il
progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara”, per installare giostre e giochi che permettono a bambini con disabilità di giocare insieme ai propri coetanei.

Il palcoscenico digitale accoglierà tante persone che hanno trasformato i loro sogni in musica, in bellezza, in impegno per gli altri. Saranno ospiti di UILDM la blues woman Elli De Mon; Raffaella Bedetti, mamma di un bambino con l’atrofia muscolare spinale; l’artista indie-folk Damien McFly; l’influencer e modella con disabilità Benedetta De Luca; la chitarrista e cantautrice Erin; Salvatore Leonardo, volontario e presidente della Sezione UILDM di Napoli. Chiuderà la serata la rock band i Ladri di carrozzelle.
A condurre la serata saranno Stefania Pedroni, vice presidente nazionale UILDM e la giornalista Valentina Bazzani.