Salerno: Cisl “Entusiasmante avventura fatta tutti insieme e tutta d’un fiato”

Dopo un ventennio, lascio la guida della Cisl Università di Salerno.

Mercoledì 24 febbraio 2021 si terrà il Consiglio Generale, durante il quale si procederà all’elezione del nuovo Segretario Generale – per la quale carica ho proposto Gerardo Pintozzi – e della Segreteria della Struttura Sindacale Salernitana. Ai lavori del Consiglio Generale prenderà parte il Segretario Generale della Cisl Università Nazionale, Francesco De Simone.

Dopo due mandati quadriennali da Segretario di Ateneo, due da Segretario Generale Provinciale e un incarico di Reggente conferito dalla Segreteria Nazionale, con la quale ho collaborato in questo quadriennio, e alla luce del rinvio della stagione congressuale di sei mesi, ho deciso comunque di procedere all’elezione del Segretario e della Segreteria, ritenendo i tempi maturi per il superamento della fase di reggenza.

Era mia intenzione lasciare l’incarico provinciale all’inizio del 2020, come anticipato durante il Consiglio Generale di novembre 2019, ma con l’arrivo dell’emergenza sanitaria del COVID – 19 ho rinviato il tutto per non creare eventuali difficoltà all’Organizzazione, pur nella consapevolezza di avere a disposizione un gruppo dirigente all’altezza e maturo per le prossime sfide.

Al prossimo congresso provinciale, che si dovrebbe celebrare nel mese di giugno 2021 (pandemia permettendo), insieme a tutte le amiche e agli amici che mi hanno accompagnato, sostenuto e soprattutto supportato in questi vent’anni, faremo il bilancio di questa “entusiasmante avventura fatta tutti insieme e tutta d’un fiato”.

Più di prima, continuerò a sostenere Gerardo, Giuliano e tutte le amiche e gli amici che quotidianamente lavorano per la crescita della nostra Cisl Università.

Per quanto mi riguarda, pensavo di riposarmi qualche giorno, ma non sarà così!

Resterò a disposizione di tutti gli iscritti della CISL Università, ma sarò impegnato direttamente con la Segreteria Nazionale, in vista dei tanti appuntamenti che seguiranno nei prossimi mesi e che saranno determinanti per il futuro dei lavoratori dei nostri settori.

 

 

Il Responsabile Provinciale

Pasquale Passamano