Salerno: Andrea Grimaldi e Sabino Losco ideatori del Club letterario “La lettura non si ferma mai”!
Due adolescenti di dieci anni, amici da 8 anni, Andrea Grimaldi e Sabino Losco, hanno dato vita al club del libro: ‘’La lettura non si ferma mai’’, per esprimere che anche tramite internet si possono avvicinare le persone alla lettura; anche con il Covid-19, la lettura non si è mai fermata e, sostengono i due ideatori: “Non abbiamo mai finito di imparare.
Se volete sapere com’è nato questo club del libro- sostiene Losco- su suggerimento del mio amico di leggere un libro accattivante. L’ascoltai e confesso che davvero fui colpito: da quel momento cominciammo a parlarne.
Giorni dopo decidemmo di voler condividere questa gioia e felicità con tutti, creando il club del libro. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che la lettura aiuta a vivere e che non c’è cosa più importante di poter arricchire la propria mente con un libro e potersi confrontare con persone che hanno simili interessi.
Ecco le informazioni per entrare nel club: cercare su google we school, creare un account, indicando la propria e-mail e inventare una password.
Dopo questi passaggi, andare sul segno + e alla voce inserisci il codice classe: LWD5L.
Se seguite alla lettera i miei passaggi, entrerete nel nostro piccolo, ma grande club che di sicuro non vi deluderà.
Se siete arrivati fino a questo punto vi ringrazio del supporto e spero che possiate aderire al club.
L’ età per partecipare al club è da 10-14 anni ovvero la fascia di età dei libri che proponiamo. Ci saranno ogni mese 3 proposte che voteremo insieme. Le live si terranno il martedì, il giovedì ed il sabato alle 18:00”.