Napoli: al via 7^ ediz. Befana della solidarietà

La befana della solidarietà organizzata dal Centro SS Giovanni e Paolo è giunta alla settima edizione, quest’anno si è registrata una grande partecipazione da parte di famiglie, esercizi commerciali, associazioni.

Sono stati raccolti dolciumi, vestiti, giocattoli, che verranno destinati ai bambini in difficoltà.

Nonostante il  periodo negativo ci sono stati un grande gioco di squadra ed una perfetta sinergia tra le varie associazioni e persone che hanno preso parte con grande entusiasmo all’ iniziativa.

I Volontari del Centro SS Giovanni e Paolo ringraziano vivamente  gli amici del Ristoro di Sant’Egidio, l’Assessore del Comune di Napoli Alessandra Clemente, il Centro Studi Giordano, il gruppo  Aiutiamoci tra noi,  il gruppo dei lettori della Parrocchia SS  Giovanni e Paolo, le famiglie ed i commercianti del quartiere.

La consegna dei doni avverrà nel rispetto delle precauzioni previste per contrastare l’epidemia del coronavirus.

E’ stato programmato un calendario che verrà modificato ed integrato a seconda delle esigenze e delle necessità.

In data 04 Gennaio 2021 verranno consegnati i doni alla Casa  Famiglia “Casa di Tonia”, il 5 Gennaio 2021 ai frati Minimi della “Comunità ecclesiale San Vito” di Vico Equense, il 6 Gennaio 2021 ai bambini del Centro SS Giovanni e Paolo  ed alle famiglie in difficoltà della zona.

Ulteriori consegne alle famiglie in difficoltà della comunità parrocchiale San Demetrio di Salerno ed alle famiglie indigenti della Comunità parrocchiale Santa Maria ad Martyres di Salerno.