Montecorice: Covid-19, riattivare assistenza domiciliare

Giuseppe Lembo

Il sindaco del Comune di Montecorice deve riattivare subito un servizio di assistenza domiciliare e di aiuti per chi non può uscire di casa perché posto in isolamento e in generale per chi ne ha bisogno in particolare modo per gli anziani e gli indigenti.

Che tristezza! Più e peggio dell’Italia, soprattutto meridionale, dalla SANITÀ/SALUTE, soprattutto preventiva e dei Saggi percorsi di EDUCAZIONE-INFORMAZIONE, attivamente responsabile, il nostro territorio si trova ”re nudo”, ad affrontare una grave e preoccupante emergenza di SANITÀ/ SALUTE, con la nostra GENTE assolutamente impreparata ed allarmata di possibili contagi da UNTORI OCCULTI, magari vicini di casa.

Evitare gli allarmismi disumanamente incontrollati! Conservare sempre e comunque la serenità di vita, contagiata solo da una solidale SOLIDARIETÀ di insieme e da un VOLERSI BENE TERRITORIALE, risorsa di VITA presente e futura per vincere il panico! Per vincere la PAURA e guardare avanti insieme, saggiamente uniti in una rete di UMANA SOLIDARIETÀ che giova a tutti NOI! Che giova alla serenità della nostra VITA, proiettata nel FUTURO POSSIBILE, volendoci bene e rispettando le regole che vengono richieste dal SISTEMA ITALIA, a tutela della propria VITA, unitamente a quella degli ALTRI, importanti risorse di Futuro per la nostra UMANITÀ LOCALE e per l’UMANITA’ ITALIANA, tristemente provata dal disagio di un’aggressiva PANDEMIA VIRALE, causa triste per l’ITALIA e per il Mondo, di sofferenze e di morte, in un clima di disperazione e paura di NOI UMANITÀ abituata alla VITA NORMALE, assolutamente indifferente alle emergenze virali e/o naturali, a cui porre attenzione in un nostro presente che deve diventare Futuro, con possibili percorsi di VITA ANCHE EMERGENZIALE a cui dobbiamo essere da subito, preparati. Abitanti di MONTECORICE, soprattutto ” POSITIVI IN ITINERE”, conservarsi in una condizione di saggia VITA, senza abbandonarsi a falsi allarmismi. Tutto andrà bene e, passata la tempesta, tornerà la VITA di SERENA UMANITÀ INDIVIDUALE e di INSIEME. Fiduciosi, senza allarmismi, pensare positivo al Futuro individuale e di insieme che tornerà a fare e presto, saggiamente parte di ognuno. Di tutti gi abitnti di MONTECORICE, con addosso una segnalazione di contagio pandemico da riscontrare ed eventualmente trattare con le cure necessarie per tornare in Buona SALUTE.

Una Buona SALUTE che, a tutt’oggi, e’ umanamente parte di NOI. Un Grande AUGURIO di UMANITÀ AMICA a TUTTI ed un AUGURIO di SERENA UMANITÀ per tutta la GENTE che, allarmata si preoccupa di un male emergenziale che non si conosce e che suscita PAURA diffusa, ad un punto tale da vedere nell’altro che sta a fianco, un “UNTORE” che può attentare alla VITA DEL PROPRIO VICINO. Ricredersi ed in saggia serenità umana, pensare che non è così! Che non dovrà essere assolutamente mai così! L’ Umanità di MONTECORICE deve guardare con serenità d’animo al FUTURO e con fiducia pensare al DOMANI di un Mondo territoriale, umanamente nuovo.