Salerno: Feste al Teatro Verdi, Natale tra polifonie sacre e profane
Il Concerto del Coro del Teatro dell’Opera di Salerno diretto da Felice Cavaliere, pianista del Coro Lucrezia Benevento, inaugura inaugura la settimana natalizia di spettacoli del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Venerdì 25 è in programma il Concerto Sinfonico di Natale diretto da Daniel Oren, Sabato 26 andrà in scena la Vedova Allegra di Franz Lehar sempre diretta da Oren, Domenica 27 il Galà Lirico con il tenore Fabio Sartori ed il soprano Anna Pirozzi.
Lo spettacolo di mercoledì 23 dicembre celebra il Natale fra polifonie sacre e profane con un programma che di certo contribuirà a rendere ancora più magica l’attesa della festa più bella dell’anno. La rassegna “Feste al Massimo”, promossa dal Comune di Salerno ed allestita dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno con il sostegno della Regione Campania e della Scabec, continua a riscuotere grande successo sui canali social. Oltre duecentomila spettatori complessivamente hanno applaudito le esibizioni dell’ultima settimana: Carlo Marciano Quartet e “La furba e lo sciocco” di Sarro con la regia di Riccardo Canessa ( foto degli spettacoli di Massimo Pica).
Un successo che premia l’intento di “riaprire” seppur virtualmente il Teatro Municipale Giuseppe Verdi con un programma di alto livello artistico che consentisse di apprezzare la bellezza degli spettacoli e creare comunità tra gli spettatori e gli artisti dopo dolorosi mesi di silenzio.
Johann Sebastian Bach
Aria sulla IV corda dalla Suite n. 3 per orchestra
Jesus Bleibet dalla Cantata n. 147
Wolfgang Amadeus Mozart
Ave verum Corpus K 618
Gioachino Rossini
Ave Maria
Giuseppe Verdi
Gli arredi festivi – Nabucco
Va pensiero – Nabucco
O Signore, dal tetto natìo – I Lombardi alla prima Crociata
Coro di zingarelle e mattatori – La Traviata
Libiamo, ne’i lieti calici- La Traviata
Irving Berlin
White Christmas
Franz Xaver Gruber
Stille Nacht, heilige Nacht
Jay Althouse
Uma familia
Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali
tanto in diretta quanto registrati, sui canali del Teatro Verdi Salerno, nei giorni successivi
FACEBOOK REGIONE CAMPANIA
PAGINA UFFICIALE SCABEC
FACEBOOK TEATRO VERDI
YOUTUBE TEATRO VERDI
FACEBOOK COMUNE DI SALERNO
FACEBOOK SINDACO DI SALERNO
PORTALE CULTURA COMUNE DI SALERNO