Salerno: continua impegno Forze dell’Ordine nel contrasto a diffusione Coronavirus, resoconto settimanale

La settimana appena trascorsa, malgrado caratterizzata da avverse condizioni metereologiche, ha visto, ancora una volta, le Forze dell’Ordine particolarmente impegnate nel far rispettare le normative nazionali, regionali e comunali finalizzate a contrastare la diffusione del coronavirus Covid-19.

Come già positivamente collaudato, unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, attivamente collaborate da equipaggi dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Salerno, hanno assicurato i servizi i vigilanza disposti con ordinanza del Questore della Provincia di Salerno, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:

  • nr. 5363 persone controllate;
  • nr. 1488 esercizi pubblici controllati;
  • nr. 120 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
  • nr. 1 persona denunciata per inosservanza al divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora poiché in quarantena;
  • n. 13 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid,
    • nr. 4 esercizi sanzionati ( di cui uno sottoposto alla chiusura provvisoria di gg.5).

Continuerà, con maggiore incisività, l’attività delle Forze dell’Ordine in vista dell’approssimarsi delle festività perché, solo insieme e nel rispetto delle regole, si riuscirà a superare questo terribile momento.