Eboli: Memoria in Movimento, presentazione libro “La Pantera 30 anni portati bene”

Venerdì  9 ottobre alle ore 18, presso il MOA – Museo of Operation Avalanche – di Eboli la presentazione del libro “La Pantera 30 anni portati bene. Dalla rimozione all’azione efficace. Storia dei movimenti studenteschi e giovanili dalle «magliette a strisce» a Greta Thunberg.” – di Nando Simeone ed edito dalla NeP Edizioni.

Una riflessione a ritroso nel tempo sulla partecipazione dei movimenti studenteschi e giovanili alla vita politica del Paese.

Dalle “magliette a strisce” del 1960, passando per quel grande fenomeno di rivolta e occupazione che fu la Pantera, fino alla più recente protesta ecologico-ambientale di Fridays for Future di Greta Thunberg.

Con l’autore dialogheranno Camillo Rocchino dell’Associazione Memoria in Movimento, il prof. Giuseppe Fresolone, Direttore scientifico del MOA e Dina Balsamo dell’Associazione Berlinguerlab.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Memoria in Movimento, dall’Associazione Berlinguerlab e dal MOA (Museum Operation Avalanche).

Nel rispetto delle normative vigenti Anticovid l’ingresso sarà limitato. Chiunque vuole prenotare il proprio posto deve inoltrare entro le ore 12.00 del 9 ottobre una email a info@memoriainmovimento.org indicando il proprio nominativo e il proprio recapito telefonico.