Pontecagnano Faiano: aeroporto, il piano dei Sindacati e altri

Dott. Vincenzo Petrosino*

Come i più squallidi copioni politici opportunistici pre elettorali , i sindacati e altri mostrano il fazzoletto con le lacrime perché l’aeroporto Costa D’Amalfi non rientra  tra le opere  del decreto semplificazioni.

Dimenticano tutti ad arte che l’opera è stata già bocciata  in tronco al Tar e anche in Europa si discute la sua non utilità.

Tra l’altro pensano i sindacati , imprenditori e soccombenti al Tar che il decreto semplificazione faccia rientrare dalla porta di servizio ciò che è stato bocciato?

Ma poi raccontiamo la verità : Ma davvero pensate che questo aeroporto sia utile, che esistono i soldi e che soprattutto possa essere fatto domani mattina?

Anche se lo stato oggi dovesse semplificare, esistono purtroppo in questa opera tante cose che non possono essere semplificate e neppure economiche.

Ricordo poi , che eseguire 56 ettari di espropri ultra milionari ,  che sarebbero certamente oggetto di lunghe cause legali risarcitorie , non è semplice non è economico  e neppure immediato come si cerca di  fare pensare.

Al Ministro , Ministeri , Europa ed altri  , le carte della problematica aeroporto Costa D’Amalfi sono già ben sui tavoli da tempo, qualcuno dovrebbe solo comprendere che è meglio lasciare perdere e non cavalcare  continuamente  “ un ronzino stanco “

( opinione personale )

Per rinfrescare le memorie appannate  allego la sentenza del Tar che ha annullato  a febbraio i due decreti ministeriali per costruire il nuovo aeroporto Costa D’Amalfi di Salerno.

Rispetto  massimo per le idee altrui , ma mi sembra solo ridicolo comportarsi da poveri perdenti incompresi e indifesi ….. qualcuno dovrebbe comprendere che la causa  in tribunale al momento è stata persa dalle istituzioni… il resto solo arrampicate su specchi elettorali PUNTO.  

*Oncologo Chirurgo