Torre del Lago: Puccini Festival Academy, al via corsi di perfezionamento

La Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago riparte anche con la formazione, confermando il suo impegno e la sua attenzione verso i giovani. E’ on line il nuovo bando  (2020-2021)   con la  proposta di formazione per giovani artisti che aspirano alla carriera di interpreti del teatro musicale. “Un percorso di studio accademico di qualità perché il Festival Puccini sia una vera e propria fucina di talenti– dichiara il direttore artistico Giorgio Battistelli.  Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i giovani che decidono di intraprendere la difficile carriera nel mondo della musica e dello spettacolo offrendo loro una formazione professionale in un ambiente intriso di musica e arte come Torre del Lago e dando loro delle concrete opportunità di farsi conoscere attraverso la partecipazione alla programmazione del Festival Puccini.  Vocal coach di questa sessione che prenderà avvio il prossimo 2 luglio sarà Massimo Iannone, un vero professionista dell’insegnamento del canto Lirico.

Possono accedere alla selezione per frequentare l’Accademia coloro che, di nazionalità diverse e con età superiore ai 18 anni ed inferiore ai 28 anni (che devono essere compiuti entro il 31 dicembre 2020), abbiano conseguito il Diploma di canto (per i cantanti lirici) o di pianoforte (per i maestri collaboratori) presso un Conservatorio di stato o Istituto musicale pareggiato o titolo equipollente se conseguito all’Estero.

La Domanda di Ammissione, scaricabile dal sito della Fondazione Festival Pucciniano , debitamente compilata dovrà essere spedita via mail entro e non oltre le ore 24.00 del 30 giugno 2020 al seguente indirizzo: segreteria.artistica@puccinifestival.it

Il numero massimo degli allievi ammessi sarà di 12 cantanti lirici e 4 maestri collaboratori