Centesimo anno di morte di Max Weber, sociologo fondamentale nello studio e nell’analisi della società moderna

Giuseppe Lembo

Ricordare MAX WEBER, è un Saggio Dovere dell’UMANITÀ che sa fare del sapere una grande ed insostituibile risorsa per l’Uomo.

Il pensiero, il saggio pensiero di MAX WEBER, Sociologo dell’UMANITÀ, senza confini spazio-temporali, è una grande risorsa per capire la società moderna, parte di NOI, purtroppo, tristemente indifferente ai più.

Caro MAX WEBER i saggi del Pensiero non ti dimenticheranno mai! Sapranno fare tesoro della tua analisi con al centro la SOCIETÀ moderna, sempre più “parte incompresa” di NOI che viviamo da indifferenti e del tutto incapaci di protagonismo critico nei confronti della BUROCRAZIA, da Te osservata con grande e profonda Umanità del Pensiero.

Caro MAX WEBER, sono passati cento anni dalla tua morte ed il tuo mondo di SOCIOLOGO è saggiamente attuale per analizzare e capire la SOCIETÀ MODERNA, confusamente alla ricerca di un Mondo Nuovo, con intorno, un grave vuoto di UMANITÀ che fa un male da morire all’UOMO ed al suo insieme di riferimento, sempre più tristemente disumano.

Caro MAX WEBER facci saggiamente da “Guida sociologica”, in questo Mondo “Valle di lacrime”, sempre più indifferente all’UOMO, ai suoi SAPERI ed all’UMANITA’ DI INSIEME, mancando la quale, siamo un Mondo confuso, senza saperi e dal Futuro tristemente negato. Caro MAX WEBER sono in tanti a vivere, che camminano insieme al tuo pensiero, utile risorsa per capire la Società Moderna e contribuire a renderla protagonista di Futuro.

UMANITÀ!UMANITÀ! SAGGIA UMANITÀ SOCIOLOGICA, attingendo idee sociologiche dal pensiero di MAX WEBER, un SOCIOLOGO DELL’UMANITÀ ATTUALE COME NON MAI, ANCHE NELLA SUA ANALISI DELLA SOCIETÀ MODERNA E DELLA BUROCRAZIA CHE UN GIORNO LA SOCIOLOGIA POTRÀ CAMBIARE, CREANDO LE BASI PER UN MONDO NUOVO. PER UN MONDO UMANAMENTE MIGLIORE.

Grazie MAX WEBER, per le risorse del tuo pensiero, patrimonio dell’UMANITÀ. Il Mondo del SAPERE, con gratitudine, si rivolge intelligentemente a Te, grande SOCIOLOGO DELL’UMANITÀ, PER PENSARE A COSTRUIRE INSIEME UN’UMANITA’ SAGGIAMENTE MIGLIORE, CON L’UOMO PROTAGONISTA DI SAPERI.