Cava de’ Tirreni. piscina comunale, apertura solarium

Il 27 Giugno aprirà al pubblico il solarium della piscina comunale di Cava de’Tirreni: la piscina sarà disponibile per la balneazione il sabato e la domenica, dalle 9 alle 18.  

Weekend in piscina! Sabato 27 giugno inizia la stagione balneare della Piscina Comunale di Cava de’Tirreni. Tutti gli abitanti del centro metelliano e dei dintorni potranno prendere il sole nel solarium attrezzato, ordinare qualcosa al bar e fare il bagno in totale libertà. La piscina sarà infatti a disposizione di tutti coloro che accedono al solarium: si potrà nuotare, rilassarsi in acqua e usufruire (su prenotazione) dei corsi di scuola nuoto e aquagym. Il tutto, ovviamente, in totale sicurezza. Il gruppo Acquachiara ha posto in essere tutte le misure necessarie per garantire la salute e il divertimento di tutti gli ospiti del solarium e della piscina. Le operazioni di ingresso ed uscita saranno coadiuvate, accompagnate e monitorate dagli operatori dell’impianto metelliano nel rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza previsti dalla normativa post-Covid.

Tutti gli spazi sono stati sanificati nel rispetto delle norme istituzionali e sarà garantito il distanziamento sociale sia nel solarium che in vasca. All’ingresso, potrà essere rilevata la temperatura corporea e non sarà consentito l’accesso alle persone con temperatura superiore ai 37.5°C. La balneazione sarà consentita tutti i sabato e le domeniche dal 27 giugno fino al 30 agosto, dalle ore 9 alle ore 18. Per accedere al solarium è previsto un ticket giornaliero acquistabile direttamente in piscina al prezzo di 8 euro. Sono previsti sconti per bambini e nuclei familiari. Gli utenti avranno anche la possibilità di parcheggiare l’auto nel parcheggio privato dell’impianto di Via Gino Palumbo 18.

L’apertura del solarium è un altro passo avanti verso la piena ripresa delle attività sportive e ludiche della Piscina Comunale di Cava de’Tirreni. Il 28 Maggio sono regolarmente ripartite la scuola nuoto per adulti e bambini, i corsi di aquagym e le lezioni di aquafitness. Il 15 Luglio, inoltre, prenderà il via il “Cavasports Summer Camp”, il campo estivo organizzato dal gruppo Acquachiara per i piccoli nuotatori di età compresa tra i 4 ai 14 anni: i bambini potranno tornare a nuotare, fare nuove amicizie e divertirsi in totale sicurezza dopo i mesi trascorsi in casa a causa del lockdown.