Campania: elezioni Regionali, presentazione “Terzo Polo”

Lunedì 15 giugno alle 11:30 presso lo “Stelle Hotel The Businest” sito in corso Meridionale, 60/62 – Napoli, la vera novità delle prossime elezioni regionali in Campania si presenta alla stampa ed ai cittadini per spiegare i punti salienti ed il programma elettorale del Terzo Polo per Sergio Angrisano Presidente.

La CMI (Confederazione Movimenti Identitari), Movimento NO5G, Movimento NO Obbligo Vaccinale e Movimento Verde in una coalizione che unisce la difesa dell’ambiente, della salute e dei diritti civili alle istanze meridionaliste.

In una competizione elettorale che potrebbe apparire perfino scontata, si profila all’orizzonte una novità che scompaginerà gli assetti politici precostituiti offrendo una diversa quanto credibile alternativa alla rappresentatività dei cittadini della Regione Campania, chiamati al voto nel prossimo settembre 2020.

Si tratta del “Terzo Polo” (Sergio Angrisano Presidente), un contenitore che ha al centro della propria azione politica il recupero dell’ambiente, la sanificazione dei Territori come la Terra dei Fuochi, ma anche le zone della provincia interna del salernitano e tutte le altre interessate da qualsiasi forma di inquinamento.
La coalizione propone tra i principali punti programmatici sviluppo economico, lavoro, infrastrutture ed un ripristino delle funzioni di alcuni importanti Enti pubblici, attualmente, tenuti in vita esclusivamente per assicurare poltrone e consenso. Tra questi, L’Istituto Autonomo delle case Popolari, al quale verrà chiesto un monitoraggio di tutte le strutture di proprietà pubblica, la loro destinazione e trasformarle in edilizia abitativa da destinare alle giovani coppie, con soluzioni di canoni di locazione di maggior favore per sostenere le giovani coppie.

Per quanto riguarda la posizione sui vaccini, poi, la proposta del Terzo Polo è chiara e semplice: vaccini sicuri, dosati nel medio periodo dalla nascita dei bambini, e vaccinazioni dal terzo anno di età, nel momento in cui, i piccoli, potranno avere generato le naturali difese immunitarie utili a tutelarne la salute. Insomma, la propopsta è quella di un piano sanitario che risponda alle esigenze dei cittadini e non delle Aziende Sanitarie Locali.

Tra l’altro, il candidato Presidente Sergio Angrisano ha fatto parte del Comitato Promotore per il referendum consultivo finalizzato alla realizzazione di una Macroregione Autonoma Meridionale, una iniziativa politica che non ha precedenti nella storia, e grazie alla quale, avendo raccolto il numero di firme necessarie, permetterà – entro il primo semestre dal voto regionale – ai cittadini della Campania di esprimersi su due importanti quesiti che sintetizzano la domanda di Autonomia in materia di: sanità, scuola gestione delle acque e di sviluppo economico.

La CMI, un soggetto nato da una lunga attività di aggregazione dei principali Movimenti Identitari di ispirazione Meridionalista, fa dunque il suo debutto nella politica attiva unitamente al Movimento Verde, Libertà di scelta – No obbligo Vaccinale e Movimento NO5G, fornendo l’unica vera risposta al vecchio sistema partitocratico, sempre più simile ad un mercato dove i cittadini non sono considerati altro se non spettatori di scelte compiute altrove.

Il Sud ha bisogno di un Partito che tuteli le identità territoriali e con esse gli interessi del Meridione.

Nello specifico, la proposta ed il programma del Terzo Polo verranno presentati alla stampa dal Candidato Presidente e dai segretari nazionali di tutti i movimenti presenti in coalizione