Nicola Porro al Giornale: “L’Italia può fare a meno della Campania”

Giuseppe Lembo

Ma che giornalismo del Niente si cerca di dare in pasto agli italiani, sempre più indignati per i loro tanti problemi ed indifferenti alle “bufale” quotidiane di una stampa dal “COMUNICARE, PER NIENTE AUTENTICO” che, come non mai, dovrebbe essere garantito agli italiani dal Nord al Sud, per farli ancora credere in un Futuro possibile. Ma questo non è il tempo delle inutili e poco opportune battute di assoluto cattivo gusto che dovrebbero centrare l’attenzione degli italiani, disperatamente allarmati per la loro salute, minacciata da una grave e sconosciuta pandemia e da percorsi di vita, sempre più dal “Futuro Negato”, al Nord come al Sud. Se c’è UMANITÀ ed intelligenza del saggio comunicare per il bene di chi legge, è facilmente comprensibile che non giova alimentare regionalismi e sovranismi, con tristi contrapposizioni NORD contro SUD. Non serve assolutamente a niente! E’ gravemente pericoloso per il FUTURO ITALIANO, sempre più compromesso e negato alla ”Buona ITALIA”.

Un giornalismo che alimenta in un momento triste per l’ITALIA, una veramente inutile e pericolosa contrapposizione NORD-SUD, per nulla professionale.

La saggia VERITÀ italiana è nel pensiero-messaggio del saggio meridionalista GIUSTINO FORTUNATO: “Il Mezzogiorno, sappiatelo pure, sarà la fortuna o la sciagura d’Italia”. Giustino Fortunato -1909. L’ITALIA non può fare a meno del SUD e soprattutto della CAMPANIA, “LABORATORIO di UMANITÀ”, Patrimonio della UMANITÀ, in quanto Terra del PENSIERO UNIVERSALE DELL’ESSERE IN DIVENIRE, già protagonista di un Mondo di UMANITÀ con l’IO/NOI, soggetto umanamente pensante.