Cava de’ Tirreni: Giunta approva PUC

Approvato, questa mattina, dalla Giunta Comunale, il nuovo Piano Urbanistico Comunale, dopo il conseguimento di tutti i pareri degli Enti interessati. La definitiva approvazione avverrà con il prossimo Consiglio Comunale previsto ai primi di giugno.

“Un momento storico per la città – afferma il Sindaco Servalli – che consegna ai cavesi uno strumento di programmazione urbanistica estremamente importante perché rimette in moto le leve di sviluppo economico, per il lavoro ì, per le imprese, per i professionisti  e di conseguenza anche quelle dell’occupazione, in un momento di grande sofferenza dovuto a tanti fattori di crisi che stiamo vivendo”.

“Il nuovo Puc – afferma l’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri – è uno strumento concreto, che guarda allo sviluppo futuro della città. Offre nuove possibilità per intervenire sul patrimonio esistente e per dotare la città di servizi e terziario che contribuiranno a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, oltre che mettere in moto strategie di sviluppo per una crescita di tutto il territorio”.

La Giunta ha anche approvato la devoluzione del Fondo Jessica di 4milioni 250 mila euro a favore del nuovo progetto del Palaeventi e ha stabilito per le attività commerciali, l’annullamento della Tosap, la possibilità di ampliamento degli spazi esterni per i pubblici esercizi, la semplificazione dei procedimenti burocratici e il differimento del pagamento della Tarig (tariffa giornaliera) al 31 dicembre prossimo.