Salerno: Carisal, Green Jobs – Imprenditorialità green e storie di resilienza, conclusione progetto per studenti delle Scuole Superiori

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana terrà l’evento nazionale conclusivo di Green Jobs, il percorso di autoimprenditorialità green nato da Fondazione Cariplo, ora promosso con altre 8 Fondazioni di origine bancaria aderenti all’ACRI e realizzato con JA Italia e InVento Innovation Lab, che ha coinvolto i ragazzi delle scuole superiori nella creazione di mini-imprese con l’obiettivo di trovare risposte concrete e sostenibili a problemi ambientali.

Un evento virtuale che si svolgerà giovedì 21 maggio 2020 dalle ore 11:00, durante il quale i ragazzi delle mini-imprese vincitrici a livello territoriale raccontano le loro startup green, ma soprattutto le loro STORIE DI RESILIENZA (#contestgj2020), descrivendo le soluzioni innovative che hanno ideato per portare avanti il proprio percorso Green Jobs, senza farsi fermare dall’emergenza Covid-19 e dimostrando ancora una volta un grande impegno e creatività.

Due le mini imprese ideate e realizzate nel settore green dalle scuole partecipanti,  grazie al sostegno della Fondazione Carisal che ha promosso il progetto per il secondo anno a Salerno e provincia. Si tratta di:   “Blossoms” dell’Istituto Genovesi – Da Vinci di Salerno, vincitrice nella finale della Regione Campania e “Bread bear” del Liceo N. Sensale di Nocera Inferiore (Sa).

La giornata sarà aperta a tutta la “Community Green Jobs” e darà modo di scoprire come i ragazzi abbiano applicato le competenze green e di impresa, mettendo in campo passione e ingegno per cogliere le sfide del presente e trasformarle in soluzioni innovative per un futuro più sostenibile.