Olevano sul Tusciano: “Olevano Viva” percettori reddito cittadinanza, progetti utili per sociale

I consiglieri comunali di minoranza di Olevano sul Tusciano, Michele Ciliberti, Giusy Pastorino e Giusy Fierro, scrivono al Sindaco di Olevano sul Tusciano, suggerendo di impiegare i concittadini percettori del reddito di cittadinanza in progetti utili alla collettività.

Il gruppo consiliare “Olevano Viva” nel denunciare la situazione di degrado del vere pubblico cittadino, suggerisce al primo cittadino Michele Volzone di attivare i progetti di utilità sociale, previsti dal Decreto 22 Ottobre 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’8 Gennaio 2020.

“E’ partita ufficialmente la terza fase del reddito di cittadinanza – dichiara il capogruppo Michele Ciliberti – il percettore del reddito di cittadinanza è obbligato a prendere parte ai progetti di utilità promossi dal proprio comune. – che conclude con una proposta– Chiediamo al Sindaco di Olevano sul Tusciano di attivare i Progetti utili per la Collettività, e di impiegare i percettori del Reddito di cittadinanza olevanesi,  nella cura del verde pubblico, nella pulizia dei cigli stradali, delle ville comunali e delle piazze cittadine.

In questo momento di crisi, è giusto che tutti facciano la propria parte.”