Pellezzano: Sindaco Morra, Festa della Mamma “Via banalizzazione”

Festeggiare una ricorrenza nasconde il rischio della banalizzazione o di un approccio scontato.
La festa della mamma, oltre ad avere una valenza individuale perché rappresenta, di fatto, la RADICE di ognuno di noi; costituisce, per chi ricopre un ruolo pubblico, un monito attraverso cui scandire tutta l’azione amministrativa rivolta ai pilastri della nostra comunità: le mamme!
Siamo sinceri! Così come da figli, non sarà mai abbastanza ripagare quanto una mamma può fare per un figlio; anche da amministratori, non saranno mai “abbastanza” gli interventi per affiancare, sostenere e ripagare il contributo prezioso delle mamme verso la nostra comunità.
Sulle loro gambe, camminano i sacrifici e i sogni delle nuove generazioni.
Attraverso i loro cuori, pulsa il sentimento unico dell’amore PURO, quell’amore attraverso cui si dà, senza attendersi nulla in cambio.
Sui loro volti, ci sono i sorrisi e le lacrime delle gioie e delle difficoltà del quotidiano.
Grazie anche alla loro fiducia, siamo riusciti come Amministrazione Comunale a salvare per l’anno successivo le Scuole Elementari di Capezzano – via Amendola, Capriglia e Cologna.
Una loro chiusura sarebbe stato un duro colpo per il nostro territorio.
Saremo, quindi, ben lieti di goderci ogni giorno lo spettacolo garantito dalla vivacità dei bambini e dei ragazzi di Pellezzano: sono il nostro futuro!
Alle mamme di Pellezzano, alle mamme di ognuno di noi, alle mamme a tempo pieno, alle mamme lavoratrici, a quelle mamme che purtroppo non ci sono più, ma che “continuano a vivere” attraverso i figli e attraverso il loro esempio, rivolgo il mio pensiero, la mia gratitudine e il mio proposito di sostenerle nel loro magico, straordinario e, al tempo stesso, difficile ruolo.
La Pellezzano di oggi e di domani non può prescindere dal loro indispensabile e inestimabile contributo.

Auguri Mamma, Auguri a tutte le Mamme!

Francesco MORRA
Sindaco di Pellezzano