MobilitApp Spiagge

Spiagge Covid Free accessibili a tutti con l’App antiassembramento di Atlas Software House.

“MobilitApp nasce con lo scopo di evitare assembramenti e aiutare le pubbliche amministrazioni a gestire nel miglior modo possibile l’accesso alle spiagge nel corso della FASE 2 e 3

MobilitApp nasce in Sardegna, a pochi chilometri da alcune delle più belle spiagge dell’isola che quest’anno rischiano di rimanere chiuse al pubblico se le Pubbliche Amministrazioni non troveranno il modo di controllare e verificare gli accessi.

Un dramma per chi, come il team di Atlas è nato a pochi chilometri da alcune delle più belle spiagge del mondo. “MobilitApp nasce con lo scopo di evitare assembramenti e aiutare le pubbliche amministrazioni a gestire nel miglior modo possibile l’accesso alle aree pubbliche nel corso della FASE 2 e 3 “ afferma Walter Piras, CEO di Atlas.

“L’amministrazione Comunale che sceglierà di utilizzare MobilitAPP – continua Piras dovrà semplicemente indicare la posizione esatta della Spiaggia, l’esatta estensione, i posti disponibili, e gli orari di apertura. Il cittadino sarà quindi libero di prenotare la presenza, sua o della sua famiglia, in una spiaggia semplicemente consultando sull’App il calendario delle aperture previste e cliccando sull’orario e sulla spiaggia desiderata. Tutto in maniera assolutamente gratuita.”

L’App, scaricabile gratuitamente dai cittadini semplicemente accedendo agli store Google e Apple, consente a cittadini e turisti di prenotare da casa il proprio posto in spiaggia, l’orario di accesso e le modalità di fruizione. Una volta completata la procedura di prenotazione l’App genera un QR code personalizzato con il quale potranno essere garantiti i controlli e sopratutto l’accesso all’area.

I comuni, per andare incontro alle persone che hanno difficoltà con la prenotazione attraverso computer e/o app, potranno attivare un servizio di call center per le prenotazioni degli spazi pubblici attraverso una semplice telefonata.