Regione Campania: Covid-19 Fase 2, vicePresidente Russo “Su asporto Presidente De Luca avrebbe fatto meglio ad ascoltare Centrodestra”

“Il pauroso testacoda del presidente De Luca sul cibo d’asporto è frutto di un approccio chiuso ed intriso di oscurantismo. Avrebbe fatto meglio ad ascoltare il centrodestra, che su questo punto ha avuto le idee chiare, a differenza del governatore, sin dal primo momento”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania di Forza Italia.
“Nell’ultima seduta di Consiglio regionale, l’opposizione ha spiegato le ragioni di un inutile accanimento sul take away, che avrebbe penalizzato sia commercianti che cittadini senza motivo. Ma le parole del centrodestra nulla hanno potuto contro il puntiglio del governatore, che in dodici ore è riuscito a cambiare diametralmente idea, prima firmando un’ordinanza, l’ennesima, che vietava questo genere di vendita e poi facendo clamorosamente dietrofront e consentendo la vendita d’asporto. Tutto ciò ha mandato in tilt bar, pasticcerie, pub, ristoranti e pizzerie. Non è così che si amministra una regione, non è in questo modo che ci si candida ad essere punto di riferimento per i cittadini e per gli operatori economici della Campania”, rincara Russo.
“Con il suo modo di fare e di comunicare il presidente De Luca sta trasmettendo ansia ed insicurezza. Chi deve assumere decisioni delicate per la comunità non può permettersi errori così evidenti e grossolani”, spiega Russo. “Se avesse accettato sin dall’inizio la logica della collaborazione e dell’ascolto, a quest’ora tante incomprensioni e tanto incertezze non sarebbero nate. Ci auguriamo che d’ora in avanti voglia consultare anche chi è in Consiglio regionale all’opposizione, ma su mandato dei cittadini, e che non prosegua questa marcia solitaria lastricata di cortocircuiti”, conclude Russo.