Regione Campania: 1 Maggio, consigliera Beneduce “Grazie a camici bianchi ed eroi in divisa”

“Siamo grati ai camici bianchi e agli eroi in divisa che salvano vite umane ogni giorno e non soltanto per la pandemia da COVID-19 ma anche per l’incidenza sempre più pervasiva di fenomeni come la solitudine e la depressione. Nel Mantovano, l’altra notte un carabiniere originario di Pompei ha salvato un 86enne dal suicidio”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia.
“L’episodio di Castiglione delle Stiviere ha una valenza emblematica. Nel giorno in cui si celebrano i lavoratori, un plauso va alle nostre forze dell’ordine e alle nostre forze armate, che combattono non soltanto il crimine ma anche il malessere della società”, aggiunge.
“Aver avuto la prontezza di disarmare l’anziano signore dal coltello con cui avrebbe voluto togliersi la vita è stato un gesto eroico per il carabiniere 28enne di Pompei che opera nel Mantovano. Così come gesti eroici sono quelli che ogni giorno compiono i nostri ragazzi del Sud che indossando una divisa vanno a lavorare nel Nord del Paese in nome di un’Italia unita. Un Paese che sopratutto oggi non deve dimenticare chi serve ogni giorno lo Stato”, conclude Beneduce.