Angri-Sant’Egidio: Unità speciali di continuità assistenziale, on. Villani-candidato Iozzino “A breve servizio antiCovid”

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Angri, nelle scorse settimane, hanno proposto al Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, l’avvio di un sollecito per l’attivazione delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale prevista nel territorio angrese. Grazie anche all’impegno della Deputata del MoVimento 5 Stelle, Virginia Villani a breve l’Unità sarà attiva e funzionante anche ad Angri, Sant’ Egidio e Corbara.

In questa emergenza sanitaria e sociale, continua senza sosta il nostro impegno sul territorio per garantire servizi e sostegno ai nostri cittadini. Mi sono personalmente interfacciata con il sindaco di Angri, il coordinatore del Distretto 61 dott. Pio Vecchione e la responsabile Asl dell’Emergenza Urgenza, la Dott.ssa Gerarda Montella, per sollecitare l’attivazione dell’Usca anche nel territorio del nostro distretto, per servire il bacino di utenti di competenza. Nei prossimi giorni sarà disponibile, nei locali comunali, l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale di Angri-S.Egidio, già prevista dall’Asl Salerno e istituita col Decreto legge 14 del 9 marzo – spiega la Deputata Villani – Tale Unità sarà provvidenziale nella cura e la terapia dei pazienti paucisintomatici Covid19, minimizzando i rischi per i pazienti potenzialmente positivi o a rischio. In un momento così delicato, la collaborazione tra le istituzioni è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di salvaguardia e tutela della salute dei cittadini”.

Il gruppo M5S di Angri aveva chiesto all’Amministrazione comunale di monitorare l’attivazione dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale sul territorio di Angri prevista per fronteggiare l’emergenza Covid19. Grazie a una sinergia fra i vari attori coinvolti, a breve sul nostro territorio sarà possibile usufruire di un prezioso servizio assistenziale di cura e di diagnostica. Non possiamo abbassare la guardia ed è necessario l’aiuto di tutti per ottenere dei risultati positivi per il nostro territorio” dichiara il candidato sindaco M5S, Giuseppe Iozzino.