Vallo di Diano: Covid-19, Alessandro Carrazza scrive a Presidente De Luca “Si recuperi e rilanci ospedale di Sant’Arsenio”

“I nostri paesi del Vallo di Diano sono stati duramente colpiti dall’emergenza corona virus. Il numero di morti nella nostra zona è arrivato a 15, numero alto in percentuale ai residenti del Vallo di Diano, bisogna fare qualcosa in più”.

Così l’avvocato Alessandro Carrazza, capogruppo in consiglio comunale a Sala Consilina della lista “Evoluzione Sala” in una lettera inviata al Presidente De Luca.

Dopo aver espresso il cordoglio per le vittime e l’apprezzamento per il lavoro del personale sanitario il consigliere rilancia.

“I nostri paesi sono stati dichiarati ‘zona rossa’, giustamente visto il numero di contagi e di decessi, ma – ricorda Carrazza- nessun particolare provvedimento a favore della nostra realtà territoriale è stata preso.

L’unica costante e’ la litigiosità di molti politici locali. Sull’ospedale di Sant’Arsensio, ad esempio, si poteva fare e si può fare qualcosa in più.

Lei ha informato tutti i campani che in pochi giorni a Salerno sarà costruito un vero ospedale all’interno del Policlinico, non prefabbricati usa e getta, ma una vera struttura ospedaliera che durerà nel tempo.

Questo a Salerno, da noi Vallo di Diano e mai possibile che l’ospedale di Sant’ Arsenio debba essere solo il giocattolo rotto con cui giocano i politici locali? È il momento di dare risposte anche qui”.

“Le persone anziane meritano più assistenza, servono più tamponi e più prevenzione ed allora chiediamo di avviare un confronto su una nuova riorganizzazione della risposta sanitaria nel Vallo”.