Covid-19 “Una Zampa Per Amico”, non ferma rete del volontariato a Sant’Egidio del M.A.

I volontari della Pubblica Assistenza ”San Lorenzo” sono accorsi in aiuto dei colleghi dell’Associazione ”Una zampa per amico onlus”
Il 25 Febbraio, i volontari dell’associazione animalista hanno prelevato dal territorio una cagnolona con i suoi 7 cuccioli, tutti destinati a trascorrere una vita intera in canile.
La cattura della madre è avvenuta tramite teleanestesia effettuata da un veterinario regolarmente abilitato dalla prefettura.
Tutti gli animali sono stati trasferiti dai volontari animalisti, presso la pensione ” la combriccola dei dogs ” di Nocera Inferiore.Per scongiurare il canile.
Il Dottor Vincenzo Villani si è recato personalmente al rifugio per effettuare tutto l’iter sanitario ai cuccioli.
Sono arrivate richieste d’adozione nell’agro per i primi 3 cuccioli, data l’impossibilità di poterli portare alle loro rispettive famiglie, i volontari hanno chiesto aiuto alla Protezione Civile.
La risposta positiva  del Presidente non si è fatta attendere.
Nella mattinata, il Presidente Adamo Desiderio si è recato, insieme alla volontaria Mariapia, presso la pensione, in seguito ha portato a destinazione i ”3 pacchi con la coda” direttamente alle famiglie
adottanti ad Angri.
E’ importantissimo che i cuccioli arrivino il prima possibile nelle loro nuove case, essendo una taglia medio grande sarà quasi impossibile trovargli casa una volta cresciuti.
Tutto questo oggi è stato possibile grazie alla rete del volontariato, sviluppatasi soprattutto grazie al Centro Servizi al volontariato di Salerno ”Sodalis”
Nei giorni scorsi, i volontari di Una zampa per amico sono stati contattati per il ritrovamento di 2 cuccioli abbandonati sul territorio di Corbara, in quell’occasione grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Corbara, è stato possibile dare in adozione i 2 cuccioli nella cittadina portati a destinazione proprio dai volontari della PC.
Il volontariato non si ferma mai, grazie alle casacche arancioni per l’aiuto ai volontari animalisti.
Altri 3 cuccioli sono ancora in attesa di trovare casa, la quarantena finirà per tutti, ma per loro potrebbe durare a vita in un box in canile, non potendo, i volontari, sostenere ancora per molto le spese.
Quale momento migliore per accogliere un nuovo membro della famiglia ?
Tutte le informazioni e le foto sono disponibili sulla pagina Facebook: Una Zampa Per Amico Sant’Egidio MA.