Battipaglia: Covid-19, “Giovani in Movimento”, iniziativa “Gli scatoloni della solidarietà”

“Gli scatoloni della solidarietà”, è questo il nome dell’iniziativa di dell’associazione “Giovani in Movimento” di Battipaglia per aiutare chi ha bisogno ai tempi del Coronavirus.

Gli attivisti dell’associazione hanno lasciato nelle diverse zone della città degli scatoloni recanti la scritta “chi può metta, chi non può prenda”, dove gli abitanti dei singoli quartieri possono donare beni o prenderne in caso di necessità.

“Abbiamo preso spunto da ciò che è stato fatto in altre città del Sud come Napoli e Catania, ovvero un’iniziativa di solidarietà e di senso di comunità in questo momento così difficile. In tutti i quartieri abbiamo lasciato degli scatoloni dove tutti i cittadini possono sia lasciare generi alimentari nel caso volessero donare, sia prendere se ne avessero bisogno. La circostanza garantisce anche l’anonimato per evitare imbarazzo per qualcuno. Attraverso questo piccolo gesto i cittadini possono aiutarsi gli uni con gli altri. Sappiamo che il cuore dei battipagliesi è grande e queste difficoltà ci rendono una città più unita. Lo scopo di questa nostra iniziativa è di aiutare più persone possibili, instaurando una catena positiva di solidarietà. Per questo invitiamo tutti a donare qualcosa all’interno degli scatoloni dei propri quartieri o di prendere solo ciò che serve”.