Una startup di umanità, per un’umanità nuova!

Giuseppe Lembo 

Il Laboratorio di UMANITÀ di Torre Antica di ORTODONICO CILENTO – TERRA VELINA DELL’ESSERE, forte dei valori di umanità che gli appartengono e di cui si nutre, grazie alle sue sagge e profonde radici nella Terra Velina dell’ESSERE, crede in percorsi di UMANITÀ NUOVA, crescenti ed insostituibili risorse di FUTURO, parte di un Mondo in divenire, con protagonisti l’UMANITÀ, dall’insieme umano socializzato ed umanizzato che, per non morire di presente, ha un grande bisogno delle radici del nostro passato, in un percorso di insieme umano passato-presente-futuro. E’ questo saggio percorso, il valore dei valori dell’Anima, con dentro l’inesauribile vitalità del che cosa vibra dentro le coscienze umane, da sempre in cammino come eredi generanti e rigeneranti UMANITÀ.

UMANITÀ NUOVA che, il saggio protagonismo di un nuovo umano, prendendola per mano, la vive nel presente per poi saggiamente trasferirla al Futuro.

Un Futuro rigenerato che ha tanto, tanto bisogno di UMANITÀ NUOVA, con i valori dell’Anima, dal grande e generoso cuore umano e dal pensiero dell’ESSERE che, parte di NOI, ci chiede il saggio protagonismo dell’UOMO, insostituibile soggetto di UMANITÀ, in quel richiamato percorso temporale passato-presente-futuro. Da testimone/protagonista di UMANITÀ credo tanto, tanto nel cammino presente e futuro dell’UMANITÀ. Un cammino che ha bisogno di NOI UMANITÀ IN CAMMINO.

Che fare, da UOMINI DI UMANITÀ di un presente saggiamente proiettato in un Futuro possibile, per non fare egoisticamente male all’UMANITÀ presente e futura, con le radici nel suo passato?

Credere nell’UOMO e nel suo insieme di UMANITÀ, una grande risorsa di cui il presente ed il futuro, non possono fare assolutamente a meno. Da dove partire per avere il lievito necessario per fare crescere, così come necessario e si conviene, la grande ed insostituibile risorsa UMANITÀ? Dall’UOMO e dalla sua STORIA, con al centro l’UOMO nel suo ESSERE IN DIVENIRE che, nella sua evoluzione umano-naturale, arricchisce e non poco, ciascuno di NOI.

LABORATORIO DI UMANITÀ nella Terra Velina di ORTODONICO CILENTO, palestra di insieme umano che, partendo dall’UOMO, deve finalizzarsi sempre e per sempre, all’UMANITA’DI INSIEME.