Salerno: Piazza Alario, riqualificazione ambientale ed urbanistica

L’Amministrazione Comunale di Salerno sta svolgendo un  programma di riqualificazione urbanistica ed ambientale di Piazza Alario.

Un bell’intervento per restituire alla fruizione collettiva un luogo di grande bellezza ed aggregazione sociale, tanto caro a tutti i salernitani.
Più volte, secondo un  consolidato metodo di trasparenza amministrativa e confronto con i cittadini, l’Amministrazione Comunale ha avuto modo di ascoltare in incontri pubblici osservazioni critiche e proposte migliorative che in gran parte sono state recepite ed accolte.
Il Comune di Salerno intende pertanto procedere con i lavori avendo chiare le priorità d’interesse collettivo: recupero e valorizzazione del verde pubblico, restauro degli elementi monumentali, pubblica illuminazione, panchine ed arredo urbano adeguati al nuovo aspetto della piazza, area giochi per bambini. Un intervento che tiene dunque conto delle molteplici e diverse esigenze con riguardo a tutta la popolazione: dalle famiglie con bambini ai più anziani.
È doveroso sottolineare come la richiesta di aree giochi per l’infanzia sia stata avanzata da più parti rappresentando una legittima aspettativa alla quale è doveroso corrispondere.