Solofra: apertura ufficiale Carnevale

Domenica 9 Febbraio si aprirà ufficialmente l’edizione 2020 del Carnevale Solofrano. Un programma quanto mai ampio e ricco di appuntamenti, quello messo in campo dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco Solofra, per un appuntamento che ogni anno incrocia un crescente favore da parte della cittadinanza attraendo, importanti flussi anche dalle comunità limitrofe, e che quest’anno vedrà rifiorire l’antica tradizione del carro allegorico che dopo molti anni tornerà a sfilare per le strade cittadine.
Di seguito le dichiarazioni del sindaco Michele Vignola: «Anche quest’anno abbiamo rinnovato la partnership per il Carnevale solofrano con l’instancabile e sempre efficiente Proloco Solofra.
Abbiamo voluto arricchire quest’evento, sempre molto partecipato nella nostra Città, con un calendario più  ampio ed una proposta molto articolata che alterna sfilate di carnevale a feste e spettacoli di circensi.
Abbiamo coinvolto alcune delle associazioni che rappresentano il grande Carnevale Princeps Irpino qui a Solofra come la Mascarata di Rivottoli di Serino, la Quadriglia di Pago Valle Lauro, la Tarantella di Montemarano e il Ballo ‘o ndreccio di Forino.
Faremo arrivare nel centro città  un vero e proprio circo, il divertentissimo Kinder Circus con il clown Bistecca ed ancora il grande raduno, che si ripete ormai da anni, con la sfilata dei carri di Carnevale.
Tantissimi i cittadini e tante le associazioni del territorio, sempre molto attive nel sociale, che daranno vita a spettacoli unici come la Presentazione del Carro della Città di Solofra, la festa di Carnevale per Bambini e lo spettacolo “E’ turnato Carnevale”.
A loro va anche il mio personale ringraziamento per quella che si prospetta la festa di Carnevale più  bella di sempre!»

Di seguito l’intero programma di Carnevale Solofra 2020:

  • Domenica 9/02 Ore 10.00 “Carnevale Princeps Irpino” gruppi di carnevale, intrecci danzanti e animazione per le vie del centro cittadino.
  • Domenica 16/02 Ore 10.00 Presentazione e sfilata del carro Frozen con gruppi in maschera ed animazione per le vie del centro cittadino.
  • Venerdì 21/02 Ore 17.30 Grande Raduno e sfilata con carri allegorici, gruppi in maschera e animazione per le vie del centro cittadino.
  • Sabato 22/02 Ore 17.30 Festadi Carnevale per bambini presso il Centro Giovanile Giuseppe Marello.
  • Kinder Circus! Spettacoli di circo tradizionale con il clown Bistecca! nel circo di che sarà allestito in via Casapapa nell’area adiacente alla scuola Elementare.
    •  Sabato 22 – Spettacoli Ore 17.00 e ore 18.30
    •  Domenica 23 – Spettacoli Ore 11.00, ore 16.30 e 18.00
    •  Lunedì 24 – Spettacoli Ore 17.000, ore 18.30 e 20.00 con “E’ turnato Carnuvale” Miro Perfomers.
  • Martedì 25 Ore 15.00 Chiusura del carnevale solofrano con sfilata del carro allegorico Frozen, animazione e gruppi in maschera per le vie del centro cittadino.