Roma: Governo, on. Piero De Luca “Coronavirus, massima allerta ma senza allarmismi”

“L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato lo stato di emergenza globale per il Coronavirus. L’Italia è dotata, però, di sistemi e meccanismi avanzati di monitoraggio, vigilanza, prevenzione e controllo”

Così il deputato Dem Piero De Luca alla trasmissione “Agorà” su Rai Tre

“Massima attenzione all’epidemia- ha spiegato De Luca-ma piena fiducia nei nostri protocolli e nelle strutture di eccellenza quali l’Istituto Spallanzani, primo in Europa per capacità umane, tecniche e professionali nel settore delle malattie infettive.
Evitiamo dunque allarmismi ingiustificati, perché il Governo ha messo in atto tutti i protocolli di massima allerta sulla base di principi di precauzione e cautela, per evitare un’ulteriore diffusione del virus. Siamo un Paese fatto di donne e uomini straordinari, di grandi professionisti ed eccellenze in campo sanitario, che stanno operando in queste ore con serietà e competenza.
Evitiamo  altresì la caccia alle streghe- ha concluso il deputato Dem- nei confronti dei cittadini cinesi residenti in Italia o che sono nel nostro Paese per lavoro, studio o turismo”.