Salerno: Parcheggio Genio Civile, destinazione vecchio Tribunale, a servizio città
L’Amministrazione Comunale di Salerno esprime apprezzamento e sostegno per l’iniziativa condotta dall’on. Piero De Luca tesa ad ottenere due importanti risultati per la nostra comunità.
L’on. De Luca si sta fattivamente impegnando, in particolare attraverso incontri istituzionali con gli enti competenti, per consentire l’utilizzo al pubblico del parcheggio Genio Civile all’ingresso di via Porto e per definire l’uso dello storico Tribunale di Salerno una volta completato il trasferimento nella nuova Cittadella Giudiziaria.
Questa iniziativa recepisce pienamente alcune esigenze molto avvertite dalla popolazione e più volte attenzionate dal Comune di Salerno.
Aumentare, aggiungendo quelli del Genio Civile, i parcheggi disponibili in centro città conferirà ulteriore slancio al commercio ed alle attività del tempo libero e della ristorazione.
Collocare uffici, facoltà, corsi dell’Università nello storico edificio del Tribunale renderà ancora più saldo il legame tra la città e l’ateneo.
Il Comune di Salerno ribadisce pertanto piena disponibilità a metter in campo tutte le iniziative utili per consentire il successo di queste iniziative al servizio della città.