Salerno: “Andare Avanti”, Amatruda “Coscioni lasci incarico regionale, lesi diritti malati oncologici”

“Adesso basta, Coscioni lasci l’incarico in Regione e provi a dare una spiegazione. Ho atteso, con gli amici dell’Associazione ‘Andare Avanti’, una spiegazione, un cenno di riposta. Ma l’arroganza o l’imbarazzo evidentemente spingono al silenzio”. Così Gaetano Amatruda, giornalista e riferimento dell’Associazione ‘Andare Avanti’.
“Chi è nelle Istituzioni ed ha un ruolo pubblico ha il dovere di spiegare ai cittadini. Il sevizio di Lira Tv – andato in onda e che testimonia il dramma di una giovane donna salernitana – racconta un aspetto drammatico sulla vicenda del centro di procreazione medicalemte assistita. A Salerno sono lesi – rilancia Amatruda – i diritti dei malati oncologici, a loro viene reso impossibile coltivare il sogno di un figlio”.
“È necessaria una mobilitazione ancora più forte. Per scrivere pagine di chiarezza, per garantire diritti alle coppie. Un’analisi dell’ultima relazione sullo stato dell’applicazione della legge 40, presentata in Parlamento, conferma che sono oltre duemila, facendo una media dei dati, le coppie che nella nostra Provincia chiedono di accedere a queste prestazioni” conclude Amatruda