Ultima girone d’andata: Bellizzi fa visita ad Arzano

Arriva al giro di boa il campionato di Serie D. L’11° turno mette in programma la trasferta sul parquet del Luvo Barattoli Arzano Volley per il Volley Bellizzi. La gara sarà disputata domenica 26 gennaio, presso la Palestra II° CD di Arzano (NA). Inizio fissato alle ore 17:00.

Dopo la sconfitta patita ormai due settimane fa sul campo di Pianura, le ragazze di coach Sergio Meneghetti hanno rialzato subito la testa e puntano a chiudere il girone d’andata con il 10 successo stagionale. Boninfante e compagne scenderanno in campo con l’obiettivo di dar seguito alla vittoria ottenuta domenica scorsa contro San Marco e provare a tenere il fiato sul collo della capolista Pianura Volley.

Le dichiarazioni del Dg Federica Siano

Alla vigilia del match, il Dg gialloblu presenta così il prossimo impegno: «In settimana ho visto le ragazze molto cariche. La vittoria ottenuta contro San Marco ci ha ridato quel pizzico di entusiasmo perso dopo la sconfitta contro Pianura. La squadra si è allenata molto bene, agli ordini di coach Meneghetti, e ha preparato al meglio l’impegno di domenica. Arzano staziona a metà classifica ma non è assolutamente un avversario da sottovalutare. Ogni gara va affrontata col piglio giusto, altrimenti si rischia di scendere in campo e fare brutte figure. Il nostro staff tecnico è però impeccabile nel tenere sempre alta la tensione nel gruppo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti».

Oltre ad inseguire la vetta, Bellizzi deve fare i conti anche con le squadre che inseguono: «Abbiamo tenuto la testa della classifica per gran parte del girone di andata. Ora ci ritroviamo a rincorrere una squadra come Pianura che ha dimostrato, anche nel match contro di noi, di essere attrezzata e meritare di stazionare nei piani altissimi della classifica. È ovvio che il nostro obiettivo è quello di provare a riconquistare il primo posto. Allo stesso tempo, però, dobbiamo tenere lontane le squadre che sono alle nostre spalle. Abatese, Marcianise e Volley Sessa non mollano la presa e stanno dimostrando di essere pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso di chi gli sta davanti. Dobbiamo tenere dunque sempre altissima la concentrazione e scendere in campo, ogni settimana, con determinazione e fame di successi».

In chiusura, il Dg traccia un bilancio di questa prima parte di stagione che va ad esaurirsi domenica con l’ultimo match del girone d’andata: «Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno, quest’anno siamo partiti con qualche punto interrogativo. Ci siamo ritrovati in un girone per noi nuovo, composto da tante compagini mai affrontate prima. Siamo stati bravissimi, e in questo il merito va soprattutto ai nostri coach, a calarci immediatamente nella realtà di questo Girone B di Serie D. Il gruppo, con qualche importante innesto, ha subito trovato la giusta coesione e il giusto spirito. Col passare delle giornate, le vittorie hanno contribuito ad accrescere l’entusiasmo e la consapevolezza nei nostri mezzi. Ora ci ritroviamo al secondo posto, a strettissimo contatto con la vetta e non possiamo che essere soddisfatti. Ci auguriamo di ripetere questo cammino esaltante anche nel girone di ritorno».