Cava de’ Tirreni: al Club Il Moro jazz con Orchestra Malajunta e Marlettango Guest Neri e Yanina

Domenica 19 gennaio al ritmo di tango nelle sale del Pub Il Moro. Un viaggio sonoro nella forma musicale nata per la danza, il tango, un viaggio nella musica tanghera dal 1900 al 2000, dalla Cumparsita al tango nei film, interpretato e suonato dall’orchestra Malajunta, e ballato da Neri Luciano Piliu e Yanina Valeria Quiñones, tangueros professionisti di fama mondiale.

Sul palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi Mariacarmela Li Pizzi, violino, Luca De Prisco, fisarmonica, Roberto De Prisco, pianoforte, Julia Luge, violino e Rocco Zaccagnino, fisarmonica a bottoni. Canta Marlettango mentre Yanina e Neri, direttori artistici, coreografi e primi ballerini della Tango Rouge Company, che ballano insieme dal 2006,  considerati ad oggi fra i più rappresentativi interpreti del Tango Argentino,  maestri della scuola di Salerno tango Corazon al sur, renderanno unica la serata con le loro performances, emozionanti ed imperdibili.

Si partirà da brani che a pieno titolo sono il tango per antonomasia, come La cumparsita e El choclo, per arrivare alle celebri melodia del tango nuovo di Piazzolla, come Libertango. Oblivion, passando sia per brani classici ballati nelle milonghe sia per brani usati come colonne sonore di film famosi, come Scent of a woman e Moulin Rouge.