Salerno: al Teatro Nuovo in scena il comico Angelo Di Gennaro

Sergio Ruggiero Perrino

Ieri 11 Gennaio ed oggi pomeriggio alle ore 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno c’è il monologhista Angelo Di Gennaro.

Lo spettacolo è fuori dal cartellone ufficiale ma comunque ha attirato molte spettatori che hanno assistito ad oltre 2 ore di battute e sketch.

Di Gennaro ha toccato vari argomenti: dal sesso che era un tabù durante i suoi anni giovanili alla difficoltà di socializzare oggi ai tempi dei social, dai racconti degli errori grammaticali di sua mamma alla bellezza del rapporto matrimoniale nonostante le naturali incomprensioni. Toccanti sono stati due momenti dello spettacolo, quando Di Gennaro ha declamato due sue poesie: la prima dedicata alla mamma e la seconda all’amico Massimo Troisi.

Angelo Di Gennaro è il classico one man show. Ha un bel rapporto con il pubblico, che lui chiama la sua “comitiva”. Ed è un classico animale da palcoscenico: la metà delle battute dello spettacolo erano improvvisate. Il comico, che proprio ieri compiva i suoi primi 63 anni, ha deliziato il pubblico con ricordi e aneddoti riguardanti i suoi esordi. Un Angelo Di Gennaro, o come ama farsi chiamare “Angioletto”, come sempre simpatico, travolgente e mai volgare.