Salerno: About Dance, conclusa IV ediz. tra stage, workshop e premiazioni

Grande successo per la IV edizione di About Dance, il concorso nazionale di danza tenutosi domenica 5 gennaio presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno e che ha visto la numerosa affluenza degli allievi provenienti da tutta Italia.

Una giornata che ha rappresentato per i tanti giovani danzatori e partecipanti un’occasione di confronto e di crescita dinanzi ad una giuria di chiara fama internazionale composta da: André De La roche, Kristina Grigorova, Michele Oliva e Marisa Ragazzo

Tanti i premi in palio, dal valore di circa 50.000 euro, e le borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie e attestati di partecipazione, che sono stati consegnati ai ballerini giudicati più talentuosi.

Assegnato il premio “TOP CHOREOGRAPHER” ai coreografi, delle quattro categorie partecipanti, che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle perfomances presentate in concorso.

Nella sezione Baby il trofeo è stato assegnato alla coreografia di Noemi Sarcinella–Step to dance – Marina di ginosa (TA), nella sezione Children alla coreografia di Angelica Cerlino – Anfra dance academy- Napoli (NA), nella sezione Junior alla coreografia di Noemi Sarcinella – Step to dance – Marina di ginosa (TA), sezione Senior alla coreografia di Claudia Crispino – Anfra dance academy- Napoli (NA).

A vincere l’ ambito trofeo finale About Dance la coreografia “Rebel alma” della coreografa Angelica Cerlino della scuola Anfra dance academy- Napoli (NA)

La giornata di domenica ha rappresentato infine, la fase conclusiva della tre giorni dedicata a lezioni stage e workshop che hanno animato il Centro Sociale di Salerno. Gli allievi dell’ arte tersicorea hanno preso parte alle lezioni previste dal programma didattico del winter campus con i maestri di chiara fama: Ludmill Chakalli, Rosario Cardettino, Alexandre Stepkine, Oliviero Bifulco, Tatiana Sulejmani, Francesca Di Maio, Martina Nadalini, Roberto Carrozzino, Massimo Perugini, Roberto Scortecci, Gianni Wers, Alessia Landi

Nel corso dei momenti didattici gli allievi hanno approfondito e appreso elementi tecnici, grazie al quale poter eseguire elaborati coreografici più complessi ed articolati.

Il programma ha infine previsto anche i creative workshoplezioni di aggiornamento al quale hanno partecipato non solo gli allievi over 16 ma anche insegnanti di danza e coreografi.