Napoli: Gennaro De Crescenzo “La musica è vita!”

Rita Occidente Lupo

Quella di Gennaro De Crescenzo sembra una sfida coi tempi, continuando a tenere a cuore il repertorio melodico che ha visto cimentarsi tanti talenti nel campo musicale. Napoletano doc, le sue origini familiari artistiche: il padre Luigi, in arte Gino Deck, negli anni ’70 canta nel complesso ” Eduardino e i Casanova; il maestro Vincenzo, suo zio, autore di grandi canzoni e sceneggiate, tra cui Ie più celebri ” Luna Rossa”, “Credere”, “Malinconico Autunno”; Eduardo di “Ancora”, “Vola”, “ll racconto della sera” ed Eddy Napoli ex voce solista dell’Orchestra ltaliana di Renzo Arbore. Gennaro, nella musica, si avvicina entrando nello staff sia di Eduardo negli anni 2006-2007 e soprattutto negli anni 1990-2000 con Eddy Napoli nella “Luna rossa orchestra” nel tour mondiale in Australia.
Gennaro si affaccia direttamente nel mondo musicale nel 2016 quando inizia a frequentare il Musiclab Studio e incontra per la prima volta Savio Arato (il suo maestro di canto) e Claudio Bevilacqua, proprietario dello Studio e suo arrangiatore per il CD ” Musica per Napoli” etichetta discografica TDM RECORDS
Oltre 100 le tappe di Gennaro in giro per l’Italia: dalla rassegna Pulcinellamente alle iniziative di solidarietà (“L’arte che libera la speranza” ad Aversa con il Ministero della Giustizia o con l’Associazione Carabinieri, la Polizia di Stato e l’Esercito Italiano presso Palazzo Salerno), “‘O Maggio a Totò. Estate a Napoli” al Chiostro di San Domenico Maggiore, ”Miss e Mister Campania” (finale a Palinuro),
Il 15/09/2017 esce il video del singolo su youtube LUNTANO SE NE VA .
Il 15/12/2017 il progetto cd “MUSICA PER NAPOLI ” (il 18/12/2017  conferenza stampa al Museo PAN di Napoli, presentazione anche alla Camera dei Deputati).
Il 02/02/2018 esce il secondo video su youtube  di MUSICA PER NAPOLI.
Il 09/02/2018 è presente in gara  a Casa Sanremo al teatro Palafiori (terzo posto). Numerose le interviste radiofoniche e televisive (TGR Campania RAI).
Il 26 Settembre parteciperà al Sanremocantanapoli al teatro casino’
di Sanremo
Il 15 Settembre partecipa a the look of the year nel maestoso tempio Teatro Antico di Taormina.
Il 3 Dicembre affronta il primo teatro a Napoli da solista con Musica per Napoli Donare è Amore dove vi è il sold out.
Il 7 Dicembre continua il tour a Malta con minilive per thelookoftheyeramondiale per TV Maltesi e TV Pechino.

E per questo periodo natalizio, in tanti a voler allietare le serate estive grazie al talento della sua voce.