Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di gente più onesta. -Benedetto Croce-

 Giuseppe Lembo

Quanta saggezza nel pensiero di BENEDETTO CROCE! Le sue parole sanno di UMANITÀ.
Di saggia UMANITÀ, sempre meno presente tra NOI, egoisticamente impegnati in modo egocentrico ad esercitare il proprio disumano potere sugli altri, facendo un male da morire all’UMANITÀ INDIVIDUALE E DI INSIEME. Quanta saggezza in BENEDETTO CROCE!

Rivolgendosi all’UOMO dice che, “NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSÀ QUALI GRANDI COSE O CHISSA QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO SOLO BISOGNO DI PIÙ GENTE ONESTA”.

L’ UOMO, deve riprendersi l’UMANITÀ e la saggezza dell’ESSERE IN DIVENIRE, ponendo la dovuta attenzione alle parole di BENEDETTO CROCE che ricordano, come saggio valore dell’Anima, un est MODUS in rebus nelle cose che si cercano sempre più, solo per sè.

Ricordano anche che, l’UMANITÀ per vivere bene sia individualmente che come insieme, ha un grande, saggio bisogno di GENTE ONESTA, una risorsa sempre meno parte di NOI UMANITÀ DI UN TEMPO, TRISTEMENTE AMMALATA DI UOMO.