Salerno: Sindaci Valle Irno, deposto alloro a Comando provinciale VdF per eroi deceduti

Una corona di alloro è stata deposta questa mattina – presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno – da una delegazione di Sindaci della Valle dell’Irno, per rendere omaggio alle vittime della tragedia di Quargnento, in provincia di Alessandria.

 I Sindaci della Valle dell’Irno, Antonio Somma (Mercato S. Severino), Francesco Morra (Pellezzano), Gianfranco Valiante (Baronissi), Vincenzo Sessa (Fisciano), Giorgio Marchese (Siano), Antonio Rescigno (Bracigliano) e Franco Gismondi (Calvanico) hanno espresso con questo gesto simbolico  l’attestazione di solidarietà umana, personale e delle Comunità che rappresentano, nei confronti di eroi spentisi nel compimento del proprio dovere, delle rispettive famiglie e del Corpo  dei vigili del fuoco.

Ad accogliere la delegazione di amministratori, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Rosa D’Eliseo ed una squadra di caschi rossi. Con loro i volontari delle locali associazioni che si occupano di protezione civile.

Dopo gli interventi istituzionali,  i sindaci hanno ricevuto il ringraziamento ufficiale da parte del Comando Provinciale.

“Una grande emozione” – dice Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino –“ed una esperienza, sul piano umano, che segna tutti noi, lasciando in ciascuno una traccia indelebile ed un vuoto incolmabile”