Salerno: Matierno, incontro-testimonianza con mamma venerabile Carlo Acutis

Continuiamo a celebrare il 50° anniversario della Pro Sanctitate a Salerno con una esperienza signifi-cativa nella periferia della nostra città: venerdì 8 novembre prossimo, alle ore 17.00, nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Matierno (SA), l’incontro-testimonianza con Antonia Salzano, la mamma del venerabile Carlo Acutis.
Il nostro fondatore, il servo di Dio Guglielmo Giaquinta, ci dice che il santo è il capolavoro di Dio e degli Uomini. Esiste una santità vissuta nel quotidiano. Carlo Acutis è stato un ragazzo che ha cercato la santità in modo straordinario, pur nell’ordinarietà della sua vita.
Il 5 luglio 2018 Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che dichiarava Carlo Venerabile. Il Papa lo ha citato come esempio nella sua Esortazione Apostolica post-sinodale: “Christus vivit” indirizzata ai giovani e a tutto il popolo di Dio, pubblicata il 2 aprile 2019.
Siamo felici di avere nella nostra città la signora Antonia Salzano. Con gioia ascolteremo la sua testi-monianza, e, sicuramene ci lascerà il messaggio che oggi Carlo lancia al mondo di oggi, ai giovani e non solo.
Ancora una volta i destinatari di questa esperienza sono la famiglia, i ragazzi e i genitori, chiamati ad essere santi insieme!