Salerno: eventi di preghiera e testimonianza per 50° Pro Sanctitate

Venerdì 1 novembre 2019 alle ore 11:30 l’arcivescovo di Salerno ANDREA BELLANDI presiede una solenne celebrazione eucaristica in ringraziamento per i 50 anni di presenza a Salerno del Movimento Pro Sanctitate. L’evento si svolgerà nella parrocchia di sant’Eustachio di Pastena con la partecipazione di don Nello Senatore e degli altri sacerdoti insieme alla comunità parrocchiale.
Il Movimento Pro Sanctitate, fondato nel 1947 a Roma dal Servo Guglielmo Giaquinta opera nella diocesi di Salerno dal 1969.
50 anni di presenza a favore delle famiglie e dei giovani. Da circa due anni ha aperto a Salerno, un centro missionario a servizio della formazione e della missione.
A questo evento seguiranno altri due importanti appuntamenti:
l’8 novembre a Matierno, nella chiesa N. S. di Lourdes, alle 17:00, l’incontro con la mamma del quindicenne, venerabile, Carlo Acutis; il 14 dicembre nella parrocchia dell’immacolata a Piazza S. Francesco, alle ore 19:00, l’incontro con Gigi de Palo, presidente nazionale delle associazioni familiari e la moglie Anna Chiara Gambini.