Salerno: politica, Meetup ABG “Tre mesi persi, De Luca firma convenzione per navigator smentendo se stesso”

È notizia di oggi che il governatore Vincenzo De Luca ha finalmente firmato la convenzione tra la Regione Campania e l’Anpal Servizi facendo in modo così che i 471 navigator possano essere assunti e che possa iniziare concretamente, seppur con estremo ritardo, il percorso di inserimento lavorativo per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza nella provincia di Salerno e in tutta la nostra regione.
Parliamo di una platea potenziale di 164.510 percettori del RdC, che tra singoli e nuclei familiari, coinvolge oltre 500.000 cittadini campani (dati INPS aggiornati a settembre 2019).
Gli Amici di Beppe Grillo Salerno e il Movimento 5 Stelle hanno in questo periodo lavorato nell’ombra fianco a fianco con i comitati dei navigator ed invece di alzare polveroni mediatici hanno concretamente indirizzato la “querelle” al difensore civico regionale affinché il governatore fosse commissariato per la sua inadempienza. Ora grazie alla “minaccia” di commissariamento il governatore dopo mesi di capricci ha finalmente ceduto.
Quando si è focalizzati sugli obiettivi, i risultati si ottengono anche al di fuori dalle istituzioni, lavorando con costanza e competenza, nell’interesse generale e in sinergia con i diversi attori coinvolti.

Stiamo arrivando #Salerno2021