Cava de’ Tirreni: intitolazione campo sportivo di Santa Lucia ad “Alfonso po po po”

Domenica prossima, 20 ottobre, presso il campo sportivo comunale di Santa Lucia, alle ore 12, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del complesso sportivo ad Alfonso Senatore, meglio conosciuto come “Alfonso po po po”.

Persona umile e semplice, dall’animo generoso, che dalla fine degli anni cinquanta, insieme ad un altro emerito cittadino cavese, Antonio Desiderio, detto “Pupainiello, il presidente povero”, ha sempre operato a favore dei giovani, sottraendoli dai pericoli della strada.

Con la “Primavera Luciana” i suoi ragazzi calcavano i campi di calcio partecipando ai tornei cittadini e provinciali e addirittura organizzava trasferte in Germania per portare un pezzo di Cava de’ Tirreni agli emigranti cavesi.
Alfonso po po po era un ambulante con il posto fisso, e la sede sociale era la sua bancarella al mercato del mercoledì e del sabato, dove si riuniva con i tanti giovani che andavano a salutarlo e per informarsi sulle iniziative sportive.
Con il suo furgone portava i ragazzi a giocare in quei tempi difficili, in cui molti ragazzi non avevano nemmeno la possibilità di comprare le scarpette. Ed Alfonso po po po pensava a tutto il necessario, scarpette, magliette, palloni.