Cava de’ Tirreni: al Social Tennis, corso gratuito “Informarsi per prevenire”

 Il progetto  “Informarsi per prevenire”  ha l’obiettivo principale di formare ed informare volontari da inserire nelle successive iniziative a favore della cittadinanza locale e provinciale; iniziative volte alla prevenzione dei tumori e delle più gravi patologie.

Il progetto è costituito da numero quattro incontri teorico-pratici per N. max 40 partecipanti da 4 ore ed una prova pratica.
 Responsabile Organizzativo:   Dott. Marco Barone
 Segreteria Scientifica:  Dott.ssa Concetta De RosaDott. Raffaele Giordano
 Sabato 19 Ottobre:  Le malattie della pelle. Il melanoma.
 Sabato 26 Ottobre:  Osteoporosi, menopausa e carenza di vitamina d.
 Sabato 16 Novembre:   Il fumo e le sue conseguenze. Pneumologia.
 Sabato 30 Novembre:   Primo soccorso.
 Evento conclusivo – Serata di premiazione e consegna attestati
 Iscrizione Gratuita
L’obiettivo dell’iniziativa è  aggiornare e  formare volontari con l’ausilio di riconosciute personalità nell’ambito scientifico.
L’iscrizione al corso è  gratuita. Agli aderenti al corso sarà fornito sia  materiale didattico cartaceo che le strumentazioni da utilizzare per le attività pratiche del corso. In particolare ad ogni iscritto sarà fornito gratuitamente un  kit della glicemia completo di strisce e lancette. A fine corso inoltre fra tutti i partecipanti sarà estratto un apparecchio della misurazione automatica della pressione.
Il corso si terrà presso il  social tennis club sito in Cava de’ Tirreni dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Per  iscriversi gratuitamente al corso e per conoscere il programma completo degli incontri è necessario contattare la segreteria organizzativa.