Salerno: “Lola and Friends”, nuovo spettacolo di Lola D’Arienzo al Teatro Verdi

 Ancora uno spettacolo , ancora arte.  Lola and Friends è divenuto ormai un appuntamento annuale che ci avvicina al mondo di Apollonia D’Arienzo.

La storia di Lola è quella di una donna che continua a creare e a sensibilizzare alla cultura senza arrendersi mai .  Ex ballerina di danza classica, Lola vive da circa 16 immobile nel letto della sua abitazione a Cava de’ Tirreni, il suo cervello è imprigionato in un corpo che non risponde più a nessuna funzione.

Anche attraverso la malattia, lei riesce a dedicarsi alle sue passioni artistiche con immutato entusiasmo , coinvolgendo quanti le stanno intorno.  Lola afferra  la vita , facendo tesoro di ogni secondo e guardandosi intorno, buttandosi in nuove sfide rese possibili dagli amici che le sono intorno come Luigi e Corona . «Bisogna trovare le giuste spinte, tutti dovrebbero farlo, io ho scelto la mia motivazione e l’amore è diventato la mia forza». Ancora una volta Lola canta e danza sulle note di un inno alla vita che può scuotere quanti come lei, pur vivendo una condizione di estrema difficoltà, vogliono urlare anche la propria voce. Perché la vita può terminare con dignità,pur legati a macchine, e restando immobili nel proprio letto ma allo stesso tempo spaziando con la mente e sfidando le difficoltà con la sola forza del pensiero e un semplice battito di ciglia .

Martedì 8 ottobre alle 20,30 il Teatro Verdi sarà la cornice dell’ennesimo spettacolo dedicato alla danza  e alla poesia, una serata tra amici , voluto da Lola e organizzato con l’aiuto della rete di amicizie che la circonda. Un ringraziamento al Sindaco di Salerno che ha concesso il Teatro Verdi, dando  così ancora una volta la possibilità a Lola di esprimere la sua voglia di vivere.